fbpx

Cattedrale di San Patrizio

 Cattedrale di San Patrizio

La Cattedrale di San Patrizio fù edificata intorno al 1191, ed è considerata la chiesa più grande d’Irlanda. Una struttura a dir poco entusiasmante, grazie allo stile architettonico che lo contraddistingue. Immersa nel gran parco di Saint Patrick (Pàirc Naomh Pàdraig), svetta con le sue innumerevoli torri, tanto da rimaner quasi estasiato appena la si intravede.

La cattedrale è completamente in stile gotico ma non fù sempre cosi: infatti prima della sua costruzione, nello stesso sito sorgeva una chiesetta di legno e, dopo il passaggio di San Patrizio che battezzò i cristiani convertiti, fù edificata la cattedrale in suo onore. Fù restaurata tra il 1860 ed il 1900 grazie all’aiuto economico di alcuni privati, a causa di danneggiamenti avuti nel corso degli anni. La torre più alta misura 69 metri da terra e si preannuncia ad essere una delle più belle opere d’arti del mondo in cui viviamo.

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *