“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”

Con questa frase di John Steinbeck, si può riassumere il 50% alla domanda chi siamo. In realtà farei meglio a dire chi sono. Prima di tutto le presentazioni: mi chiamo Francesco e sono un trentatreenne con la passione del viaggio. Non importa la meta, l’importante resta evadere dalla routine quotidiana che logora qualunque persona e permette di ampliare orizzonti mentali creando nuove amicizie nel mondo.

Abito ad Ortona, in un paese che si affaccia sul Mar Adriatico di 23.000 abitanti. Un paesino ricco di storia e tradizioni centenarie. Protagonista nel secondo conflitto mondiale gli venne attribuito il nome di “Piccola Stalingrado” per la ferocia dei combattimenti avvenuti.

Ho voluto intraprendere questa esperienza e creare un blog personale per esigenze logistiche. Viaggio spesso per lavoro e mi piace fotografare qualunque cosa l’occhio umano possa percepire (Non sono un fotografo, mi piace solamente!). Piuttosto che avere tutto il materiale all’interno di un hard disk, ho deciso di crearmi il mio sito dove poter inserire tutti gli scatti raccolti in questi anni di viaggi.   La mission di SearchGo è molto semplice: far conoscere, nel modo più completo possibile, il maggior numero di opere artistiche presenti nel territorio e permettere, ai proprietari di locali, di creare la loro struttura in forma completamente GRATUITA.

E’ un portale turistico, è così deve rimanere. Diamo anche la possibilità di creare eventi e coupon per le strutture in modo da fidelizzare nuovi clienti attraverso recensioni e commenti.