fbpx

Fortezza di Akershus

 Fortezza di Akershus

La Fortezza di Akershus è una struttura medievale costruita intorno al 1300AC nel cuore della città di Oslo. Il castello è stato ristrutturato solo nel XVII secolo e trasformato in castello. L’ingresso si trova a ridosso del porto, difatti è proprio ai piedi del castello che attraccano gli ormeggi le numerose imbarcazioni che fungono anche da trasporto per le varie isole vicine.

L’interno del castello è un misto di mistero e irrealtà: già varcando la grande porta di legno che immette al viale fa percepire il fascino di una struttura antica quanto robusta, capace di bloccare le offensive dei numerosi attacchi che il castello riceveva dalle imbarcazioni nel mare del nord. Un piccolo museo, con materiale informativo, si trova nel grande piazzale d’ingresso, mentre, nel lato opposto, è possibile ammirare le numerose torri da dove si ha una vista mozzafiato sulla città di Oslo.

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *