fbpx

“La tua Estate in Cammino” promossa dall’Associazione Shaktì

 “La tua Estate in Cammino” promossa dall’Associazione Shaktì

Quando si parla di camminate siamo sempre in prima linea. Ci è arrivato oggi un comunicato stampa molto interessante che, oltre alla camminata classica da fare in giro per l’Abruzzo, si unisce anche lo Yoga. Disciplina che sempre più acquista consensi in giro per il mondo.

Pubblichiamo in forma integrale il comunicato stampa dell’Associazione Shaktì di Lanciano che con il motto “La tua Estate in Cammino“, farà scoprire posti stupendi della Regione Abruzzo affiancando lo yoga come disciplina principale.

Un “in bocca al lupo” da tutti noi di SearchGo a Ivana e complimenti per l’ottima iniziativa.

Dopo mesi d’isolamento accogliamo e festeggiamo l’arrivo della bella stagione con gli appuntamenti ” La tua Estate in Cammino“.

Logo dell'Associazione Shaktì
Logo dell’Associazione Shaktì

SHAKTÍ, associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, con sede operativa aLanciano, sta organizzando un tour alla scoperta della bellezza dei boschi abruzzesi attraversoil Breathwalking, una disciplina che ci insegna a respirare in modo più consapevole, mettendo inarmonia i nostri passi con il nostro respiro.

 

Si percorrerà alcuni dei più bei cammini abruzzessi a partire dal

21 giugno nella Riserva naturale Lecceta di Torino di Sangro,

Il 12 luglio Roccacaramanico, nel borgo e nel bosco nel Parco Nazionale della Majella,

Il 26 luglio nella Riserva Naturale Regionale Sorgenti del Pescara,

Il 9 agosto nel Bosco di Lama Bianca nel Parco Nazionale della Majella,

Il 23 agosto nella Riserva Naturale Abetina di Rosello

e per finire Il 6 settembre nel caratteristico Bosco di Sant’Antonio nel Parco Nazionale della Majella.

 

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente al numero 3200767602La quota di partecipazione è di 20€ e comprende la presenza di una Guida EscursionistaAmbientale, di un Istrutture di ginnastica posturale di una istruttrice di Kundalini Yoga da cui proviene il Breathwalking.

L’orario d’incontro è fissato per le ore 9 di ogni giornata.

Le camminante si apriranno con una introduzione sul luogo che si visiterà, a cui seguirà ilrisveglio muscolare e l’attività di Breathewalking in cui la camminata viene coordinata al respiroattraverso varie fasi.

Il Breathwalking si conclude con una “passeggiata interiore”, svolta da fermi oppure camminando piano. La passeggiata interiore è una meditazione che porta chiarezza ed energia.

Al termine si potrà sostare nell’aree picnic per consumare il pranzo al sacco, nei limiti e nel rispetto delle misure di sicurezza anti covid19.

Condividi l'articolo
  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    17
    Shares

Francesco

https://www.searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...