fbpx

Lago di Braies

 Lago di Braies

Incastonata tra i monti dolomitici, il Lago di Braies si estende su una superficie di 31 ettari viene considerato uno dei laghi più belli del nord Italia. Si trova ad un altitudine di 1494m. s.l.m. e contornata dai monti dolomitici, primo fra tutti il Croda del Becco che con i suoi 2810m s.l.m. crea l’ambiente giusto per una vista mozzafiato. Arrivati al grande parcheggio si può circumnavigare il lago grazie alla presenza di un sentiero che costeggia il corso d’acqua.

Lungo all’incirca 3 chilometri, promette una vista suggestiva a 360° sui monti e, grazie alle sue acque cristalline, crea l’atmosfera giusta per una giornata di relax. La leggenda racconta che un tempo, dove adesso c’è il lago, prima c’era la porta del regno sotterraneo dei Fanes. Per chi volesse arrivarci a piedi può prendere il sentiero contrassegnato n° 1 che parte da Ferrara di Braies fino ad arrivare al lago. La stradina è molto suggestiva e di facile percorrimento, essendo quasi tutta in pianura.

 

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *