fbpx

Main Tower di Francoforte

 Main Tower di Francoforte

Main Tower di Francoforte

La Main Tower di Francofote si trova nel centro città, vicino alle maggiori attrazioni di interesse come Piazza Romer e l’Opera vecchia. Il nome “Main” deriva dal fiume che passa nella metropoli, tagliandola in due. Un edificio imponente, enorme. Non si riesce a staccare gli occhi di dosso grazie ai suoi 200 metri di acciaio e metallo. Composta da 55 piani ed è uno dei grattacieli visitabili della città.

L’interno della struttura è completamente vetrata. All’ingresso, oltre al banco reception, c’è un metal detector che controllo l’enorme afflusso di visitatori. Dopo aver varcato i controlli di sicurezza si entra dentro un ascensore fino al 55° piano in meno di 30 secondi! Sentirete le orecchie chiudersi causato dai 200m di dislivello. Non preoccupatevi, non vi succederà niente. La prima zona di osservazione, una volta arrivati con l’ascensore è vetrata. Già da qui è possibile intravedere il panorama circostante, ma è salendo la scalinata appena dopo la rampa fatta in precedenza che si arriva alla terrazza panoramica.

Potete vedere un panorama senza eguali. Una vista su Francoforte dall’alto a 360° degna di essere visitata e, a mio parere, costosa al punto giusto. Con la Frankfurt Card si accede alla struttura al prezzo di 3.50€, il 50% di sconto (7€ senza Card). In tutto il perimetro sono presenti dei cartelloni che spiegano i vari edifici visibili in lontananza, spiegandone le peculiarità e le caratteristiche. Una visione a tutto tondo di Francoforte vista dall’alto da non perdere!

Il costo è accessibile. Se siete dei fotografi, blogger o semplicemente vi piacciono i panorami dall’alto on potete perdervi questa meraviglia. Le code all’ingresso sono abbastanza gestibili e non sono troppo lunghe. Se avete bisogno di staccare la spina e rifocillarvi è presente un ristorante al 53° piano, con vista sulla città. Perche perdervelo?

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *