fbpx

Museo di Munch

 Museo di Munch

Il Museo di Munch si trova ad Oslo appena fuori l’uscita della fermata metro “Tøyen“. Considerato uno dei più grandi pittori dell’impressionismo europeo, ha avuto un posto d’onore nella cultura norvegese grazie alle sue doti artistiche. All’interno della struttura è possibile visionare alcuni dei suoi dipinti più famosi: dalla “Madonna” passando per “Gelosia” e il “Bacio“. Il suo dipinto più famoso, però, è conservato all’interno della Galleria Nazionale.

Stiamo parlando dell’Urlo di Munch, famoso per essere comparso, almeno una volta, nei libri di storia. Il museo ha una bella estensione. Al suo interno sono conservati piu di 1000 dipinti, 3000 disegni e circa 18000 litografie. La struttura è aperta tutto l’anno , ma in occasioni particolari, viene chiuso al pubblico per per la realizzazione di mostre tematiche e, di volta in volta, per esibire tutte le opere d’arte del pittore norvegese.

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...