Nuova Chiesa di San Giorgio

Creato il 15 Luglio 2019
Categoria Chiese
PosizioniBucarest, Romania
Valutazione
0.0


Condividi i nostri articoli
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La nuova chiesa di San Giorgio si trova nella zona vecchia di Lipscani, nel centro di Bucarest. Edificata tra il 1698 e il 1707 da Constantine Brincouveanu (1688 – 1744) e dedicato al Santo Sepolcro. La chiesa fu distrutta parzialmente da un incendio che ebbe luogo nel 1847. Fu ristrutturato secondo i piani elaborati dell’Architetto Xavier Villacrosse mentre gli affreschi murali sono disegnati da Constantin Lecca e Misu Pop.

Tra il 1998 e il 2000 e tra il 2008 ed il 2012 gli affreschi, che ricoprono un’area di ben cento metri quadri, sono stati restaurati usando la tecnica dell’affresco.

Nella navata a destra, sotto una lastra di marmo bianco scolpito con motivi decorativi in ​​stile brincoveanu, è sepolto il capo del fondatore, che fu decapitato a Istanbul nel 1714 insieme ai suoi quattro figli, canonizzati dalla Chiesa ortodossa nel 1992 al Brincoveanu Martyrs, la cui festa è il 16 agosto.

sopra la tomba è stato posto il santo epitaffio, un’opera in filo d’oro di Lady Maria Brincoveanu, annaffiato con le lacrime versate per il marito e i figli. Lady Maria Brincoveanu aveva anche una bella lampada in filigrana d’argento, con un inscrizione in cirillico:

Questa lampada illumina il luogo in cui le ossa del principe beatificato riposano

La lampada pende sopra la tomba con i resti del principe, che pescavano dalle acque del Bosforo e portati dalla chiesa della Dormizione della Theotokos sull’isola di Halki a Bucarest nel 1720. Nelle vicinanze si trova l’icona di lavoro miracolosa di San Parascheva. Anche nella navata, in un baldacchino in stile Brincoveanu, la mano destra di San Nicola è conservata, essendo stata donata alla nuova chiesa di San Giorgio da Voievode Michael the Brave e sua moglie, Lady Stanca, nel 1599. Ogni mercoledì, la bara con le sante reliquie sono aperte in modo che i fedeli possano pregarlo. La statua bronzea di Costantino Brincoveanu nel cimitero è stata modellata dalla scultrice Oscar Han nel 1939.

 

 

Scrivi una Recensione

Clicca per votare

Creando un account accetti i nostri Termini e condizioni e le nostre Norme sulla privacy

È la tua struttura?

Rivendicare una struttura è il modo migliore per gestire e proteggere la tua attività

Rivendica Ora!

Reclama Questa Struttura

Reclama la tua struttura per gestire la pagina dell'inserzione. Avrai accesso alla dashboard delle liste, dove puoi caricare foto, cambiare il contenuto della scheda e molto altro.


Iscriviti e registra la tua struttura ricettiva GRATUITAMENTE!

Registrati