fbpx

Swayambhunath

 Swayambhunath

Swayambhunath (o come lo chiamano gli occidentli “Monkey Temple“) è un tempio che si trova nella zona ovest di Kathmandu, a circa 2 km dal quartiere di Thamel. Ci si arriva tranquillamente a piedi passando attraverso un lungo ponte e salendo per altri 300 metri circa.

All’arrivo ti aspetta una scimmia (animale sacro nella zona di Kathmandu) all’interno di una gabbietta molto ampia con nessun tipo di protezione, che accoglie i turisti, come per evitare di perdersi. Una scalinata di 400 scalini circa e ci si ritrova a contatto con uno dei monasteri più conosciuti del Nepal. Durante il tragitto non mancheranno le scimmie che sono completamente in libertà.

Un posto incantevole, con una veduta sulla grande città affascinante. Vale la pena farci un salto anche solo per giocare con le scimmie, puoi tranquillamente dare loro da mangiare e avvicinarle a te.

L’ingresso costa 200 rupie (2 euro) e sono soldi ben spesi. Gli orari di ingresso sono variabili, in base al sorgere e il calare del sole. Consiglio la visita al tramonto, il momento dove fare le migliori foto.

Condividi l'articolo

Francesco

https://www.searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *