fbpx

Zoo di Francoforte

 Zoo di Francoforte

il Frankfurt Zoo si trova nell’area nord-est della città di Francoforte sul Meno. Ci si arriva prendendo la metro U6/U7 oppure il tram numero 14 direttamente dal centro città. Considerato uno degli zoo più conosciuti, al cui interno sono presenti diverse specie tra mammiferi, carnivori e una sezione speciale sugli animali notturni. L’ingresso alla struttura viene oscurata da un grosso edificio dove, durante tutto l’anno, si tengono diverse mostre e convegni, per permettere ai visitatori nuovi punti di vista sulle specie presenti. La fila, prima di varcare i cancelli e ritrovarsi dentro un’atmosfera surreale è abbastanza lunga. Tutto dipende dall’ora che andrete. Alle 10:00 circa ero davanti all’ingresso e dopo circa 25 min sono riuscito ad entrare. All’uscita la fila era 3 volte tanto. C’è da dire però che le casse sono 5 e la fila scorre senza problemi.

Al suo interno sono presenti diverse sezioni, ma quella più affascinante è senza dubbio quella delle tigri. Solamente un vetro divide l’animale dall’essere umano. Così come i pinguini, all’interno di vetri ma avendo ricreato perfettamente il loro habitat naturale. Tutti gli animali sono in ottimo stato, non presentano assolutamente segni di torture o altro.

Una sezione speciale, da visitare senza dubbio, è quella degli animali notturni. Entrerete all’interno di questa casetta completamente buia dove sarà possibile ammirare diverse specie di volatili nei loro habitat. Pipistrelli, gufi, ghiri e lemuri sono solo alcuni animali che potrete trovare al suo interno.

Al centro del Frankfurt Zoo è presente un chiosco dove sarà possibile acquistare caffè o panini, fare quattro chiacchiere per conoscere gente o semplicemente riposarsi qualche minuto. Prima di uscire passerete per lo shop dello zoo, dove sarà possibile acquistare peluche, libri e altri gadget molto interessanti.

Condividi l'articolo

Francesco

https://searchgo.it

Light Designer nella vita di tutti i giorni, viaggiatore nella seconda vita. Credente della filosofia del viaggio in solitaria giusto per poter fare quello che mi pare. Fotografo e visito qualunque cosa ho sott'occhio.

0 Reviews

Write a Review

Ti potrebbe interessare...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *